Wednesday 28 October 2009

Pollo al forno con patate e limone

Ho creato questo blog per archiviare tutto quello che preparo di buono.
Le ricette le trovo su internet o sui libri e giornali di cucina, poi le modifico per conto mio... e questo blog mi serve anche per tenere traccia delle ricette che scovo in giro sui vari siti e per ricordarmi delle modifiche apportate.

Apro quindi il primo post con una ricetta che ho preparato già due volte ed è piaciuta tantissimo, la seconda volta anche di più: un classicissimo pollo al forno con patate e limone.

Ho seguito questa ricetta abbastanza pedissequamente, le uniche eccezioni sono:
- ho usato non solo coscie, ma anche dei petti di pollo
- non ho usato la cipolla (ma potrei provare in futuro)
- ho gettato a valanga il rosmarino sulle patate, perchè mi piace tantissimo
- ho aggiunto dei deliziosi capperi di Pantelleria al sale marino, che se continuo così presto finiranno (purtroppo, visto che così buoni qua non li trovo)

La ricetta è veramente semplice e il risultato è assicurato!

1 comment:

  1. Mi commento da sola (ahah!), ma è per aggiornare la ricetta senza modificare il post. Innanzitutto vorrei dire che mi sono sbagliata, non ho proprio usato petti di pollo, ma cosce e gambe (tights and drumsticks, all'inglese =P)
    Ho rifatto questa ricetta un paio di volte, e ho aggiunto anche la cipolla, risultato più che ottimo, la cipolla viene pure buonissima.
    10 e lode a questa ricetta, se sono tutte così, consulterò spesso quel sito =D

    ReplyDelete