La settimana scorsa ho parlato dei famigerati biscotti allo zenzero, avanzato da una ricetta per il tonno, di cui parlerò ora.
Il tonno in scatola non mi dispiace, anche se lo trovo troppo pesante, però il tonno fresco è uno dei miei pesci preferiti, anche se come si suol dire "it doesn't come cheap", è un po' caro.
Questa ricetta è stata eseguita dal mio ragazzo e a lui anche il credito di averla trovata online, io ho solo il compito di mettere qua il link in modo che non me lo scordi, una volta che vogliamo preparlo nuovamente.
Si è ispirato alla"Danny's best juicy tuna steak recipe", trovata su un sito inglese, con le seguenti modifiche.
Ingredienti:
2 bistecche di tonno, di 400-500 gr
Succo e buccia di mezzo limone
1 spicchio d'aglio sminuzzato
20 gr di zenzero grattuggiato
1 cucchiaio d'olio d'oliva
1 cucchiaio di salsa di soia
1 mazzetto di coriandolo fresco
Semi di finocchio
Preparazione:
Con gli ingredienti di qui sopra, ha preparato una marinata, che è stata poi distribuita sulle bistecche. Abbiamo lasciato a marinare il pesce per 30 minuti e poi l'abbiamo messo in padella. In 10-15 minuti era pronto, abbiamo provato a cucinarla di meno, ma era un po' troppo crudo, e non ci andava il sushi.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Lietta!!!!! Anche tu! :D
ReplyDeleteDovrò tenermi aggiornata sulle vostre ricette XD
WOW!Che ricette fantastiche!!!
ReplyDeleteE brava la nostra Lietta!Ti informo che ti ruberò presto questa ricetta e quella del pollo (e ti appoggio sui capperi di Pantelleria *ç*) per qualche cenetta!
P.S. come mai non ero a conoscenza di questo blog?!?